Home LifeStyle Musica

iTunes classifica album 20 aprile: Antonacci in salita, Marco Carta giù

classifica-iTunes-album-italiana-20aprileBiagio Antonacci con il suo nuovo album, Sapessi dire no, ha scalzato Vasco Rossi, con L’altra metà del cielo, che è andato al terzo posto della classifica album iTunes Italia del 20 aprile 2012.

Al secondo posto troviamo gli Afterhours con Padania, che non tratta di argomenti di politica. In quarta posizione rimane ben salda Adele ed il suo album 21. Chi subisce una discesa in classifica, è Marco Carta, con Necessità lunatica, arriva infatti alla nona posizione della classifica Album iTunes del 20 aprile 2012, però conquista la sua Golden Share, nella sua scalata personale nella classifica di Amici, che gli permette di salvarsi, anche dopo aver perso lo scontro con Alessandra Amoroso, che ha riproposto Immobile, canzone del suo esordio, facendo alzare il pubblico in piedi.

Al quinto posto troviamo i Train con California 37, nuova entrata, in uscita il 17 aprile, con il singolo di lancio Drive by, che ci fa capire cosa racconta l’album. Un viaggio in California lungo la strada, che è stata percorsa dalla band stessa, per arrivare da San Francisco alle altre città. Nel brano di lancio, si racconta anche degli amori lasciati a malincuore.

Al sesto posto una compilation di Artisti vari, DeeJay story presenta DeeJay Parade, al settimo posto i Gotye con l’album Making Mirrors, in discesa.

Al decimo posto troviamo i Coldplay con Mylo Xyloto in salita.

Se volete ascoltare la canzone il link qui

httpv://www.youtube.com/watch?v=bECRafNtY_s