Home Curiosità

Effetto finanza, boom di scontrini fiscali

boom di scontrini fiscaliL’effetto 007 della guardia di finanza si è fatto subito sentire, il timore dei blitz a sorpresa in collaborazione con l’Agenzia delle entrate, in tutti gli esercizi commerciali compresi alberghi e locali ha fatto esplodere le vendite.

Il boom di vendite è dovuto all’improvvisa esplosione di scontrini fiscali e ricevute, bolle di trasporto e chi più ne ha più ne metta, difatti nei primi sei mesi del 2012 un grande rivenditore nazionale ha fatto registrare un aumento delle vendite del 14%.

Aumenti del genere sono stati registrati anche dal settore alberghiero, commercianti, artigiani e addirittura ambulanti, tanto che la richiesta di blocchetti fiscali è aumentata del 58%.

Un’altra categoria che ha incentivato l’acquisto dei blocchetti fiscali è stata quella dei barbieri , un aumento del 17%, questo fa pensare che i passati blitz a sorpresa effettuati dalla guardia di finanza hanno veramente fatto effetto.

Addirittura record di coda, per la categoria delle estetiste, nell’acquisto di blocchetti di ricevute fiscali, un’aumento di attività registrata del 58%.

Viene da dire: Meno male che c’è la crisi!