Home Hitech

Apple: stime di vendita iPad e Mac

stime di vendita ipad e mac 2012Alla prossima conferenza saranno divulgati i dati relativi alle vendite per il secondo trimestre 2012 della Apple, sarà interessante scoprire i risultati di vendita soprattutto dell’iPad e dei Mac.

Attualmente le stime di vendita ci dicono che, come abbiamo anche segnalato, nel primo week end di uscita del nuovo iPad 3 c’è stato un vero e proprio boom, c’è da dire però che la commercializzazione del nuovo iPad è avvenuta in pratica al termine di questo trimestre che attualmente è chiuso.

La messa in commercio però del nuovo iPad 3 ha fatto calare sensibilmente i prezzi per l’iPad 2 così da renderlo appetibile ad una maggiore fetta di pubblico e rispetto ad altri tablet, le stime in ogni caso parlerebbero (sempre al condizionale) di una crescita del 153% circa.

Tutto questo per quel che concerne il campo iPad, mentre nel campo dei Mac, già precedentemente la Apple ha avuto un record vendendo oltre 5 milioni di prodotti, ma nonostante questo le stime prevedono almeno un 20% di aumento delle vendite.