Home Curiosità

Curiosità: Il paese di Fucking decide di cambiare nome

il paese di fucking cambia nomeUn piccolo paese di poche centinaia di anime, esasperate dal comportamento che centinai e centinai di turisti, hanno in particolar modo in prossimità del cartello dove si legge il nome del paese, avrebbe deciso di cambiarselo. Il paese in questione si chiama Fucking, e non c’è bisogno di fare la traduzione dall’inglese nella nostra lingua, tutti conosco il significato anglosassone di questo termine.

I turisti si soffermano a posare presso il cartello d’ingresso del paesino, non solo mimando il gesto sessuale ma posano addirittura nudi per immortalare la loro gita a Fucking. Dopo anni di questi irrispettosi comportamenti, gli abitanti si sono stancati al punto tale che hanno chiesto al loro sindaco di indire un referendum per cambiare il nome al paese.

Il cui nome deriva dal cognome di un nobile bavarese Fock, che lo fondò intorno al mille e cinquecento, dopo oltre cinquecento anni i pochissimi abitanti del villaggio a pochi chilometri da Salisburgo chiedono un nuovo nome, visto che il loro antico villaggio per molti ha solo un significato volgare e dispregiativo.