Home Curiosità

Facebook contro groupon, lancia il sistema delle offerte

facebook sistema grouponDa casa Facebook annunciano l’attivazione del sistema di marketing per le aziende, il sistema sviluppato sul più grande social network al mondo, consiste nel dare la possibilità alle aziende di offrire coupon, promozioni e omaggi ai propri clienti.

In pratica dalla grande azienda al piccolo commerciante, si avrà la possibilità di inviare ai propri clienti un’offerta, se il cliente cliccherà “ok” e quindi accetterà questa promozione o coupon che sia, riceverà poi automaticamente un’email con le istruzioni per poter utilizzare il tutto direttamente nel negozio del commerciante o dell’azienda.

Facebook vorrebbe così provare a rientrare, in modo molto intuitivo, nel mercato commerciale e dello shopping quotidiano, attualmente dominato da colossi come Groupon, anche se se le stesse fonti Facebook fanno sapere che questo tipo di offerte saranno limitate ad un certo numero di clienti, insomma il social network cerca di limitare i danni di un’eventuale spam quotidiano da parte delle aziende verso i clienti.

Attualmente il sistema delle offerte è disponibile per il mercato australiano, giapponese e neo zelandese, ancora non attivo sul mercato statunitense ed europeo.