Home Hitech

iPad 3 ritiro dal mercato, ma anche no

ipad 3 problemi di surriscaldamentoSenza sosta le voci che si susseguono sul possibile ritiro del nuovo iPad dal mercato, tutto nasce dalle numerose polemiche dei primi acquirenti, i quali sostengono che il nuovo prodotto di casa Apple abbia problemi di surriscaldamento.

Una grandissima fetta di acquirenti ha lamentato questo difetto, ma nelle lamentele vengono fuori altre incongruenze, ad esempio sembra che questo riscaldamento non sia solo un problema “termico” ma vada ad inficiare il funzionamento di  altri accessori quali la connessione wi-fi e la durata della batteria.

All’inizio sembravano casi isolati, ma poi con il passare delle settimane si è notato che le dimostranze da parte dei clienti, sono cresciute sempre più, tra l’altro il problema della durata della batteria è un problema che si è presentato molte volte (secondo i fedeli acquirenti) per i prodotti Apple.

I problemi elencati, come dicevamo, non sono circoscritti ad un singolo stock di vendita, ma arrivano da paesi diversi, adesso bisognerà capire come si comporterà la Apple in questo caso, dato che c’è anche una buona fetta di clienti che conferma la qualità del prodotto e non riscontra ne riscaldamenti eccessivi ne malfunzionamenti.

Da più parti addirittura si grida al “complotto”, un complotto per gettare fango sul nuovo iPad 3 e quindi su casa Apple, d’altronde non si è ancora appurata la percentuale esatta dei clienti che hanno riscontrato questi malfunzionamenti.

In linea di massima in questi casi, se fossero appurate queste problematiche, ci potrebbe anche essere il ritiro del prodotto e la sostituzione.