Home Sport

SERIE A 2012/ Formazioni Juventus Lazio: si torna al 4-3-3

Juventus Lazio probabili formazioniLa Juventus adesso ha la vittoria come unico risultato per tornare in vetta alla classifica, dopo la vittoria (seppur con uno striminzito 1-0) del Milan, oggi tocca ai bianconeri rispondere.

Arrivati a questo punto il primo posto sarà un continuo botta e risposta, certo l’ultima Lazio vista, pur battendo il Napoli, sembra davvero poca cosa, ma è pur sempre una squadra da temere.

Intanto a Vinovo ci sono state lunghe prove tecniche del 4-3-3 per Antonio Conte, restano in dubbio Bonucci (per qualche linea di febbre), che però dovrebbe farcela e Marchisio che dopo aver ricevuto una botta al ginocchio, potrebbe non essere impiegato.

In ogni caso se Conte decidesse di scendere in campo con il 4-3-3 provato,  la formazione potrebbe vedere:

Buffon ,Bonucci, Barzagli, Lichsteiner, Chiellini, Vidal, Pirlo, Marchisio, Quagliarella, Pepe, Vucinic.

Durante la partita si potrebbe passare ad un 3-5-2 in quel caso Conte ha pronta la mossa con De Ceglie probabile sostituto di Pepe sulla fascia.

La Lazio deve fare di necessità virtù, Mauri dietro l’unica punta Rocchi, fa sì che il 3-5-2 sia in realtà un 3-5-1-1 , Klose ancora alle prese con il recupero, Reja manda in campo una formazione diversa da quella vista contro il Napoli nella partita pre pasquale, fuori  Candreva dentro Matuzalem, Brocchi e Gonzalez dal primo minuto, insieme a Scaloni sulla fascia.

La Lazio dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione:

Marchetti, Cana, Diakite, Biava, Scaloni, Matuzalem, Ledesma, Brocchi, Gonzalez, Mauri, Rocchi.