Home Hitech

Facebook: dopo il debutto sul Nasdaq l’acquisto di Instagram

facebook-acquista-instagramFacebook spenderà un miliardo di dollari per l’acquisto della società, che ha prodotto l’applicazione di photo-sharing  Instagram. Questo avverrà entro la fine del mese di giugno.

Abbiamo già parlato di questa applicazione capace di rendere le nostre foto digitali particolari ed uniche, grazie ad alcuni filtri, a bordi e all’effetto vintage.

Mark Zuckerberg, creatore del social network, informa anche che la stessa applicazione potrà essere utilizzata in altri social network, non sarà cioè solo legata a Facebook, ma Instagram funzionerà in maniera indipendente.

Il colpaccio nel mondo della tecnologia applicata è notevole, visto che l’applicazione Instagram è operativa sia per Android che Apple. Questa applicazione va a colmare la necessità, che Facebook ha di condividere foto tra amici e parenti, ciò permetterà quindi a tutti gli utenti di migliorare le operazioni di foto-ritocco.

A febbraio l’annuncio del debutto di facebook in Borsa sul Nasdaq, grazie ai suoi 850 milioni di utenti,ha un valore stimato di 100 miliardi di dollari.