Home Hitech

YouTube Shows, la nuova piattaforma video di Google

youTube-shows-arriva-in-italiaIl blog italiano di Google ha annunciato l’arrivo in Italia di YouTube Shows, che permette di visualizzare i video condivisi da altri siti partner.

Attualmente sono disponibili i video di La7 delle trasmissioni come Le invasioni barbariche  di Daria Bignardi a l’Infedele, poi ancora i filmati de Il mondo di Patty, fornito dalla Endemol Italia. altri programmi per ragazzi disponibili sono quelli trasmessi da Frisbee, come Sabrina e  A tutto reality.

Inoltre sono presenti 120 show e 2800 ore di video  integrali.

Si possono vedere ben 199 puntate di Otto e mezzo, programma serale di La7, Omnibus e l’archivio delle puntate del Tg di La7.

YouTube Shows è una sezione tematica dedicata alle reti televisive italiane, che così potranno mettere online le serie integrali trasmesse nel loro palinsesto televisivo ed indicizzare i propri contenuti. Ma sarà anche possibile vedere brevi video.

Per accedere al servizio occorrerà digitare youtube.com/shows e si troveranno i video divisi in categorie oppure attraverso il motore di ricerca nella home page. Così potremo rivedere un programma che abbiamo perso ma che offre anche la possibilità di tenere sotto controllo l’audience tv.