Home LifeStyle Spettacolo

Amici 11: Big, fuori Karima, dopo il televoto contro Antonino

amci11-bigAlle 21.10 comincia la seconda puntata del serale di Amici 11, si scontreranno questa volta 7 big e 11 allievi.

Il ballo iniziale vede protagonista, come la scorsa puntata, Belen Rodriguez.

La giuria esterna è costituita da: Sabrina Ferilli,amica personale di Maria, Sharon Stone e Simone Annicchiarico, da Italia’s Got Talent.

Per Sharon Stone si guarda un contributo video, nel quale vediamo delle bellissime immagini dei film interpretati dalla splendida attrice. Si accomodano sulle poltroncine le due attrici, una romana e l’altra star di Hollywood.

Maria De Filippi presenta le giurie, quella tecnica e poi da il via alla gara dei Big.

Con un filmato si guardano gli stati d’animo dei big, Antonino è emozionato, Emma Marrone riparla di Aznavour, Annalisa è contenta di poter cantare nuovamente, commenta l’eliminazione, Marco Carta parla del suo ballottaggio, la scorsa settimana.  Karima dice che la sua adrenalina è calata, e c’è emozione per poter cantare di nuovo. Pierdavide dice di aver rotto gli indugi dopo l’impatto. Alessandra Amoroso parla della sua ansia.

Ora entrano gli allievi di quest’anno della scuola di Amici, mentre si prepara al canto il primo big, a loro Maria da un in bocca al lupo.

Si parte dai big, a giudicare sui 7 brani sarà la giuria tecnica e non l’orchestra. Canta come primo big Emma Marrone che canta una cover dal titolo Guarda che luna.

Emma chiede di dare un bacio a Sharon Stone, e l’attrice dice: Ok. Sharon dice che il controllo del palcoscenico di Emma è stato molto bello e l’esibizione è stata pulita.

La seconda in gara è Karima che canta, Oh que serà, entra anche Toquinho e canta con lei. Poi Maria De Filippi chiede a Simone cosa ne pensa dell’esibizione, dice di Karima che è molto brava.

Il terzo big ad esibirsi è Pierdavide Carone, che ha scelto di cantare Mi sono innamorato di te, di Luigi Tenco, è accompagnato da un duo jazz. Perchè hai scelto Tenco, gli chiede Maria, lui dice che è più cinico l’amore cantato da Tenco.

Poi Maria parla con Sabrina che ha interpretato il film Dalida, e anche lei parla di Tenco e del suo modo di cantare le canzoni molto tormentato.

Emma e Karima rientrano in studio con Pierdavide Carone. La giuria tecnica dovrà valutare i cantanti big, c’è anche Mauro di Radio DJ

la classifica provvisoria dice: al primo posto c’è Emma, 2 Pierdavide 3 Karima.

Entra Annalisa Scarrone che canta Nothing compares 2u.

Ora una pausa con un balletto di Belen Rodriguez che balla con Stefano,Josè  ed Amilcar. Le fiamme si alzano alle sue spalle.

Dopo la pubblicità, dice Maria a Rudi Zerby,che dovrà descrivere la coreografia, visto che ha guardato con grande attenzione tutto.

Si ricomincia con la gara, ma prima Maria chiede a Sabrina Ferilli di cosa parlava con Sharon Stone,.. work risponde sorridente Sharon.

Antonino canta Oh Broadway, completo nero con profili della giacca bianchi, e scarpe da ginnastica per lui. un corpo di ballo alle sue spalle ravviva la scena ed anche Antonino prova a ballare.La voce di Antonino è davvero graffiante. Maria chiede se ha paura della giuria, lui dice un pò si.

Ora tocca a Marco Carta che ha scelto di cantare Meravigliosa creatura di Gianna Nannini. Con lui ci sono i Solis 2 viole un violoncello. Marco teme Mauro Coruzzi.

Tocca all’ultimo big, Alessandra Amoroso che ha scelto di cantare,  If  you don’t know me by now. Con  lei un coro 4 donne e  4 uomini, gli Universal gospel group. Un abito nero ed una elegante acconciatura per lei. Alessandra piange per la tensione ed emozione.

Maria richiama tutti i cantanti sul palco e si mettono al centro del palco. La classifica dice che al numero 1 alessandra, 2 annalisa, 3 Emma, 4 Marco, 5 Pierdavide, vanno al televoto Karima contro Antonino.

Gli altri big escono ed ora cantano Antonino e Karima, che dovranno essere votati dal pubblico da casa. Cantano entrambi e viene chiuso il televoto. sabato prossimo il ripescaggio.

La malefica busta dice che rimarrà in gara Antonino.