Home In Evidenza

PALERMO JUVENTUS 0-2/ Juve prima, scavalcato il Milan. Video goal

PALERMO JUVENTUS 0-2/ Juve prima, scavalcato il Milan. Video goal
Rischia seriamente questa 31esima giornata di campionato di essere una delle più importanti dell’intera stagione calcistica.
La Juventus infatti, approfittando della sconfitta del Milan contro la Fiorentina, batte il Palermo in trasferta per 2-0 e scavalca i rossoneri di un punto a 6 giornate dal termine del campionato.

Bianconeri a quota 65 punti, Milan fermo a 64: la Juventus ringrazia la Fiorentina che ferma i rossoneri e si conquista il primato in classifica.
Vittoria arrivata per di più su un campo storicamente difficile per i piemontesi, quel Renzo Barbera da cui la Juve era uscita sconfitta nelle ultime 2 stagioni.
Questa Juve però, la Juve di Conte, è diversa: aggressiva, solida , cinica e anche bella da vedere: per la quinta partita consecutiva Buffon non subisce gol e di azioni pericolose dei rosanero non se ne contano.

Altra partita quasi da spettatore non pagante per il numero 1 della Nazionale; alla fine sono Bonucci e Quagliarella a decidere il match e ad assicurare il primo posto alla Juve.
Già nei primi 45′ gli ospiti meriterebbero il vantaggio: Quagliarella e Caceres hanno due grandi occasioni ma la mira davanti a Viviano non è decisamente delle migliori.
Il Palermo, sceso in campo tra mille difficoltà tra infortuni e squalifiche, prova ad affidarsi al contropiede ma Miccoli e Ilicic (decisamente in serata no) non riescono ad avere la meglio su Barzagli Bonucci e Chiellini.

Anche Pirlo si rende pericoloso, ma Viviano è attento e ferma la maledetta del numero 21 bianconero. Si va al riposo quindi sullo 0-0 dopo un primo tempo a tinte bianconere.
Nella ripresa la Juve mantiene il controllo del gioco; Vucinic impegna da fuori Viviano che si fa sempre trovare pronto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo però al 12esimo Bonucci svetta sopra a tutti e insacca il gol del vantaggio.

Settore ospiti gremito che esplode di gioia, gioia che viene bissata 13′ dopo quando Quagliarella viene ben imbeccato in area da Matri e sigla con mancino il 2-0.
Il Palermo prova a tornare in partita, prima una rasoiata di Miccoli finisce fuori, quindi Bacinovic col destro manda alto il pallone sul finale di gara.

Davvero poco per un Palermo non pervenuto, la Juve gestisce bene gli ultimi minuti e potrebbe fare il terzo gol con Del Piero. Ancora Viviano però nega il gol al capitano bianconero.
Poco male per la Juve alla fine: il 2-0 vale 3 punti e il primato in classifica. A 6 giornate dal termine la corsa scudetto si rende davvero vibrante.