Home LifeStyle Gossip

Albano nella nuova veste di scrittore

albano scrittoreIl cantante di Cellino San Marco, Albano Carrisi, si presenta in una nuova veste quella di scrittore, o come ama definirsi lui di narratore. Il libro si intitola “Io ci credo”. La sua decisione è stata presa un anno fa, nel giorno della beatificazione di Papa Giovanni XXIII.

Albano descrive la sua vita nelle pagine del libro, narrando la sua esperienza e la forte fede che sente dentro di sé. Il cantante pugliese ha un rapporto molto forte con la religione, con la quale dichiara che ha avuto “un gran sano rapporto”. Un rapporto che risale fin dalla sua infanzia, ma che si è consolidato negli anni, grazie alla fede lui non si è mai arreso.

Nonostante i grandi dolori che lui ha vissuto, come la scomparsa della figlia, la fine del suo matrimonio o l’affrontare la comparsa di un tumore, lui non ha mai perso la fede, anzi si è rafforzata sempre di più. Albano racconta che sono diverse le figure care, legate alla sua fede, tra questi c’è il suo padre spirituale Don Francesco e Suor Giuliana la sua maestra delle elementari.

Due sono i personaggi cari, “famosi” nel mondo delle fede, al cantante pugliese. Questi sono: Padre Pio, Madre Tersa e Giovanni XXIIAlbano conobbe il frate di Pietralcina da piccolo e purtroppo non capì la “grandezza” dell’uomo che aveva davanti. Diverso il discorso per Papa Wojtyla, conosciuto da adulto.

Per il papa polacco ha cantato ben sette volte ed è stato il suo punto di forza, infondendogli un grande coraggio e rafforzando la sua fede. Tutto questo è scritto nelle pagine del libro di Albano Carrisi, un libro semplice, intenso, schietto che rispecchia appieno il suo autore.