Home Curiosità

Pasqua: previsioni meteo,mostre da visitare,Klimt a Venezia

pasqua-meteo-musei-klimt-veneziaVienna, Venezia e Milano celebrano i 150 anni dalla sua nascita, stiamo parlando di Klimt.

Il suo dipinto più famoso, Il bacio, è presente davvero ovunque, anche sui calendari. A Venezia troverete Klimt, nelle sue tracce di un primo viaggio fatto dall’artista in Italia, nel maggio del 1899. Nel 1910 espone una Salomè conturbante, che fu acquistata dalla città per 900 lire. Ed è propria Salomè esposta con la Giuditta, nella mostra dedicata a Klimt al Museo Correr.

A Modena invece da sabato 7 a lunedi 9 aprile si potranno visitare il Museo Civico d’Arte, con la mostra Eroiche visioni: storie di duchi e patrioti. Al Lapidario Romano, piano terra  del Palazzo dei Musei si potrà visitare la mostra Navi Sad.

Proprio perchè il weed-end di Pasqua sarà bagnato, in arrivo qualche perturbazione, venerdì previsti rovesci su tutta l’Italia, ma il giorno peggiore sarà il Sabato santo, possiamo dedicarci alle mostre e alle visite ai musei d’arte, che non mancano in tutta Italia.

Ma l’importante è che il Lunedì in Albis, il giorno di Pasquetta splenderà il sole, questo secondo le previsioni di meteo.it e meteogiuliacci.it, ci confortano scrivendo che la gita fuori porta si potrà fare.