Home Cronaca

Tre arresti per la vendita di neonati

vendita neonati tre arrestiI Carabinieri di Mondragone, in provincia di Caserta, hanno scoperto un traffico illecito di neonati. Per il momento sono state arrestate tre persone, per aver venduto due neonati, una coppia di origini bulgare e un italiano. Secondo le prime ricostruzioni, la banda era dedita alla vendita di neonati a coppie italiane che non potevano avere bambini.

La coppia di bulgari, aveva il compito di reperire giovani mamme in Bulgaria, le ragazze arrivavano nel nostro pese per mettere alla luce i loro bambini e in Italia, c’era il falso padre, pronto a riconoscere il neonato come suo figlio naturale, nato da una relazione extra coniugale. l’italiano arrestato aveva il compito di trovare le coppie che desideravano un figlio e assisteva la coppia nelle pratiche burocratiche per il riconoscimento legale del nascituro.

Per il momento la procura della Repubblica di santa Maria Capua Vetere sta indagando su due casi sospetti, ma non è detto che c’è ne siano altri casi di vendita di neonati, e non solo nella provincia di Caserta. L’accusa per le tre persone coinvolte in questo traffico di neonati è per associazione a delinquere, finalizzata allo stato civile.