Home Sport

Consigli fantacalcio 31 giornata

consigli fantacalcio 31 giornata31 giornata di serie A all’insegna della Pasqua, le squadre giocheranno tutte di sabato 7 aprile. Si fa sempre più dura la lotta per il terzo posto e per la zona di bassa classifica. Il vertice se lo contendono Milan e Juve, ormai a soli 2 punti di distacco.

 

ATALANTA – SIENA

Un punto di distacco tra le due squadre, l’Atalanta sembrava viaggiare in acque tranquillissime, nonostante la penalizzazione, ma 37 punti non bastano, d’altro canto anche il Siena a 36 vuole fare il possibile per tirarsi fuori dalla bagarre finale. Nell’Atalanta proviamo a schierare Moralez e Consigli, nel Siena ci giochiamo la carta Gazzi e Destro. Possibile sorpresa potrebbe essere il momento positivo di Gabbiadini.

 

CAGLIARI – INTER

Il Cagliari vuole proseguire la sua corsa e in casa è davvero un’avversario tosto, l’Inter sembra avere le solite amnesie difensive, potrebbe però aver acquistato un po’ di entusiasmo, soprattutto nei suoi calciatori simbolo, grazie a Stramaccioni. Nel Cagliari ci giochiamo come sempre la carta Naingolan che ci fa avere sempre un voto sopra la media,  Cossu e puntiamo anche su Pinilla. Nell’Inter proviamo la carta Milito, che sembra tornato vivo, e Stankovic. Possibili sorprese Zarate da un lato e Conti dall’altro.

 

CESENA – BOLOGNA

Cesena ormai in odore di B già da diverse giornate, tra l’altro manca l’attacco titolare, il Bologna sta facendo il possibile per rientrare in una salvezza tranquilla in queste ultime giornate. Nel Cesena non sappiamo proprio chi scegliere, le uniche soluzioni possono essere Santana e Malonga, mentre nel Bologna la solita accoppiata: Di Vaio, Diamanti. Tra le sorprese Ramirez.

 

CHIEVO – CATANIA

Chievo avversario sempre tosto e soprattutto in casa, Catania che non si ferma più. I casi sono due o il Catania continua la sua corsa inarrestabile e fila diritto verso la zona Uefa, oppure subirà un’arresto. Nel Chievo proviamo a tentare la solita carta Sorrentino (difficilmente si fa battere in casa), Pellissier e Bradley. Nel Catania non possiamo esimerci da Gomez (rapido e scattante) e Barrientos. Da tentare le carte: Paloschi e Lodi.

 

LAZIO – NAPOLI

Scontro all’ultimo sangue per il terzo posto e i preliminari di Champions, la Lazio in un periodo non molto positivo, il Napoli dopo la batosta di Torino riuscirà a rialzarsi con orgoglio?. Nella Lazio schieriamo: Hernanes e Ledesma a centrocampo, proviamo anche la carta Rocchi (che dovrebbe giocare) in attacco. Nel Napoli è venuto il momento di giocarci la carta Pandev (dovrebbe giocare dall’inizio) e tentiamo Lavezzi. Le carte a sorpresa da tentare sono: Mauri e Cavani.

 

LECCE – ROMA

Il Lecce gioca in casa e deve fare di tutto per cercare di tirarsi fuori dalla zona retrocessione, la Roma d’altra parte in settimana ha dichiarato, per bocca di De Rossi, di credere addirittura nel terzo posto. Nel Lecce schieriamo Di Michele e Muriel, mentre nella Roma Osvaldo e Bojan. Tentiamo le carte a sorpresa: Brivio da una parte e Lamela dall’altra.

 

MILAN – FIORENTINA

Partita anomala, il Milan dopo la sconfitta in champions saprà reagire e subito? La Fiorentina cosa ha deciso di fare? Vuole andare diritta in serie B? A noi sembra difficile che il Milan si giochi il campionato, essendo a 2 punti dalla Juve, proprio in una partita in casa, per cui nella squadra rossonera schieriamo come sempre: Ibrahimovic e Nocerino. Nella Fiorentina ormai non sappiamo chi scegliere, anche Natali nell’ultima giornata ci ha tradito (il più in forma fino ad ora), per cui giochiamo le carte: Jovetic e Ljajic (che potrebbe subentrare). Le sorprese potrebbero essere Emanuelson e Nastasic.

 

NOVARA – GENOA

Partita da giocare con il coltello fra i denti, il Novara con più di un piede in serie B mentre il Genoa non vorrebbe fare la stessa cosa, il ritorno di Malesani potrebbe far scattare la scintilla? Nel Novara non possiamo esimerci dallo schierare il rientrate Rigoni, e tentiamo la carta Jeda. Nel Genoa i soliti Gilardino e Palacio. Possibili sorprese: Sculli da una parte e Caracciolo dall’altra.

 

PALERMO – JUVENTUS

Il Palermo oltre ad una salvezza tranquilla, da qui alla 38esima giornata potrebbe ancora giocarsi la carta Europa League, di contro troverà una Juventus gasatissima che ormai è arrivata a 2 punticini dal Milan e vuole provarci. Nel Palermo ci giochiamo le carte: Miccoli e Budan, mentre nella Juve tentiamo la carta Matri (che dovrebbe giocare) e Marchisio, oltre ai soliti Pirlo e Vidal (in fase nettamente positiva). Da provare a schierare anche Migliaccio nel Palermo e Pepe (dovrebbe rientrare).

 

UDINESE – PARMA

Il Parma potrebbe mettersi in una zona tranquilla vincendo questa partita, l’Udinese ha da sua il fattore campo e la voglia, come il Napoli, di rientrare nella corsa Champions.  Nell’Udinese non possiamo esimerci dallo schierare il solito Di Natale, e anche Armero. Nel Parma è il momento magico di Floccari e tentiamo anche Giovinco. Da utilizzare anche le carte: Abdi e Biabiany.