Home Cronaca

Pasqua allerta terrorismo

pasqua-allerta-terrorismoPer le prossime festività Pasquali, è stata inviata una circolare a prefetti e questori, di diverse città italiane, una circolare che invita a innalzare le misure di vigilanza nei luoghi di culto.

Scatta quindi nel nostro paese l’allerta terrorismo per Pasqua.  Non ci sono delle vere e proprie minacce terroristiche, ma si chiede di potenziare comunque i controlli in città e luoghi dove per la santa Pasqua, ci sarà, una maggiora affluenza di persone.

Massima allerta anche nei pressi delle ambasciate straniere, nel mirino dell’integralismo islamico, e anche nelle città turistiche come Roma, Venezia, Firenze e Bologna. Gli esperti anti terrorismo, temono per il nostro  l’effetto Tolosa, il fenomeno di un terrorista solitario è il più pericoloso e il meno contrastabile.

Serrati e continui controlli da parte della Casa (comitato analisi strategica antiterrorismo), che si riunisce con frequenza al Viminale, per fare il punto sulle possibili minacce terroristiche.

Si tengono sotto controllo sia i centri di aggregazione islamica, sia il canale del web che a volte rilascia informazioni utili su probabili attentatori.