Home Curiosità

La dieta degli occhiali 3D arriva dal Giappone, curiosità

occhiali-3D-dieta-giapponese-che-inganna-la-vistaArriva dal Giappone un nuovo aiuto nelle svariate diete dimagranti. Stavolta non si tratta di ricette miracolose, di tisane con effetti dimagranti o di nuove discipline ginniche che ci aiutano a bruciare calorie. La nuova idea di un gruppo di ricercatori di Tokio, sono degli occhiali tre D che con delle lenti speciali ingrandiscono i cibi che mangiamo.

Con questo “trucco”, di ingrandire le pietanze dovrebbe aumentare il senso di sazietà e di conseguenza ciò porterebbe a mangiare di meno. Indossando questi occhiali speciali, si arriverebbe a mangiare quasi il dieci per cento in meno, dimagrendo senza troppi sforzi.

Gli occhiali tre D sono collegati a una telecamera, i cibi sono ingranditi dell’1,5%, le immagini elaborate grazie a un microchip, sono ritrasmesse sugli occhiali stessi.

Un trucco che inganna la nostra mente e di conseguenza il nostro stomaco, la dieta degli occhiali tre D potrebbe essere la nuova tendenza per la prossima estate 2012. Dimagrire grazie a degli occhiali “miracolosi” è il sogno di tante persone, che hanno il problema di qualche chilo in più!