Home Curiosità

Dieta Dukan iperproteica : Pierre Dukan dice la mia dieta è la migliore

dieta-dukan-iperproteicaLa rivista Panorama dedica la copertina al nutrizionista Pierre Dukan, la cui dieta iperproteica  è molto discussa.

La dieta Dukan si può dividere in quattro fasi ed è fondata sull’eliminazione di carboidrati e grassi, quasi del tutto, e con la loro sostituzione con le proteine.

Leggiamo di un vivace uomo di 71 anni, che si muove nella cucina, nel suo abito blu, è molto galante con tutte le signore. La sua dieta è quella preferita da tante star, da Jennifer Lopez, a Kate Middleton e Gisele Bundchen. Il signor Dukan è l’uomo che vuol far dimagrire tutti senza fatica. Ma perché tanto criticato?

Il nutrizionista ha pubblicato un nuovo libro di ricette La dieta Dukan illustrata, edito dalla Sperling &Kupfer.in occasione della presentazione del libro, i suoi ospiti hanno preparato il proprio pasto seguendo i dettami della dieta Dukan.

La fase di attacco della dieta Dukan: è la prima fase della dieta, che si chiama fase di attacco, nella quale si evidenzia il successo della Dieta Dukan, dura 3-5 giorni, fino ad un massimo di dieci, ed ha anche lo scopo di migliorare le proprie abitudini alimentari. Segue poi la seconda fase, la fase crociera, seguono altre due fasi, quella di consolidamento e la fase di stabilizzazione.

Quattro milioni di francesi seguono questa dieta con successo, ed in Italia i tre libri del nutrizionista sono tutti in classifica, come libri più venduti.

L’obiettivo di Dukan ora è conquistare anche l’America con il suo regime alimentare.