Home In Evidenza

CHAMPIONS LEAGUE/ Barcellona Milan, formazioni probabili 3 aprile

CHAMPIONS LEAGUE/ Barcellona Milan, formazioni probabili 3 aprile
Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: Barcellona e Milan si sfideranno stasera nella bolgia del Camp Nou per conquistarsi l’accesso alle semifinali della Champions League.

Si parte dallo 0-0 di San Siro, un risultato ambiguo che pone il Milan in leggero vantaggio sui blaugrana (ai rossoneri infatti basta un pari con gol per passare il turno), ma è anche vero che uscire indenni dallo stadio catalano è impresa riuscita veramente a poche squadre.

Da oltre un anno e mezzo infatti gli uomini di Guardiola non escono battuti dalle proprie mura, addirittura l’ultima sconfitta in Champions davanti al proprio pubblico risale all’ottobre del 2009; il Milan però è fiducioso e consapevole della propria forza.

All’andata i rossoneri giocarono una partita praticamente perfetta a livello difensivo, stasera ci vorrà qualcosa in più da parte del Diavolo per riuscire a mettere in difficoltà lo squadrone spagnolo.

Nella sua fin quì breve ma vincente carriera da tecnico blaugrana Guardiola ha sempre raggiunto almeno le semifinali di Champions; l’ultima squadra che riuscì ad eliminare il Barcellona fu l’Inter di Mourinho; quell’Inter destinata poi a raggiungere il triplete.

Il Barcellona è carico in vista di questa partita, il Camp Nou sarà ovviamente tutto esaurito e spingerà fino all’ultimo i suoi idoli verso l’impresa finale. Insomma, il Milan giocherà in un clima ostile, ma sono queste le serate in cui i rossoneri riescono a dare il loro meglio.

Pato inoltre è tornato a disposizione di Allegri, un motivo di ottimismo in più per i tifosi rossoneri, dubbio Xavi per il Barca: il centrocampista non è al meglio ma potrebbe partire dal primo minuto
Manca poco al ”partitazo” della serata, intanto diamo uno sguardo alle formazioni:

 Barcellona (4-3-3): 1 Valdes, 2 Dani Alves, 3 Pique’, 14 Mascherano, 5 Puyol, 6 Xavi, 16 Busquets, 4Cesc Fabregas, 9 Alexis  Sanchez, 10 Messi, 8 Iniesta. (13 Pinto, 35 Montoya, 26 Muniesa,  11 Alcantara, 15 Keita, 17 Pedro, 37 Tello). All.: Pep Guardiola.

Milan (4-3-1-2) 32 Christian Abbiati, 20 Abate, 13 Alessandro Nesta, 5 Philippe Mexes, 22 Nocerino, 23 Ambrosini, 10 Seedorf, 27 Boateng, 11 Zlatan Ibrabhimovic, 70 Robinho (1 Amelia, 25 Bonera, 19 Zambrotta, 18 Aquilani, 28 Emanuelson, 21 MaxiLopez, 7 Pato). All.Massimiliano Allegri