Home Sport

FINALE Coppa Italia 2012/ Biglietti Juve-Napoli, è caos. Dove e quando trovarli?

FINALE  Coppa Italia 2012/ Biglietti Juve-Napoli, è caos. Dove e quando trovarli?
Ennesima fumata nera ieri nella riunione nella sede della Lega Calcio a Milano riguardo la vendita dei biglietti per la finale di Coppa Italia tra Juve e Napoli.
Inizialmente l’apertura delle vendite al pubblico era prevista per lunedì 2 aprile, disaccordi però tra le società e la Lega stessa hanno provocato  lo slittamento a data ancora da destinarsi della stessa vendita del tanto ricercato tagliando.

Se nella giornata di ieri era infatti emerso che già da mercoledì 4 aprile i biglietti sarebbero stati messi in vendita, questa voce non ha trovato alcuna conferma tanto che è ancora ignota la data in cui Listicket metterà a disposizione per i tifosi di Juve e Napoli i tagliandi.

Il nodo del disaccordo risiede nella volontà del Napoli di non riservare la vendita ai soli possessori della tessera del tifoso (che potranno godere di una prelazione rispetto a chi ne è sprovvisto) ma lasciare a tutti la possibilità sin dall’inizio di poter acquistare il biglietto per la partita del 20 maggio.

Juventus, forze dell’ordine e Lega sono però contrari a questa richiesta, soprattutto per un motivo di ordine pubblico: sono previsti infatti almeno 60.000 tifosi tra napoletani e juventini, e considerando anche la rivalità che esiste tra queste due squadre la polizia dovrà stare in guardia per evitare eventuali scontri.

Già domani mercoledì 4 aprile si terrà in Viminale una riunione tra le società e la Lega per decidere sulle ultime questioni: suddivisione dei settori dello stadio, numero di tagliandi disponibili per ogni società e appunto data di apertura delle vendite del biglietto stesso.

Di sicuro c’è solo che il circuito mediante il quale si effettuerà la vendita sarà quello di Listicket di Lottimatica, per questo chi vorrà potrà completare l’acquisto direttamente sul sito internet di Listicket; oltre chiaramente a tutte le ricevitorie abilitate.

Per quanto riguarda i prezzi di parla di un minimo di 30 euro per le curve ad un massimo di 130 per la tribuna.
Vi terremo comunque aggiornati nei prossimi giorni circa possibili novità.