Home Hitech

Harry Potter da libro a ebook

harry potter da libro a ebookHarry Potter non poteva non essere al passo con i tempi, il mago più famoso del mondo dopo aver venduto oltre 450 milioni di copie, in formato cartaceo, si trasferisce sul digitale. Saranno infatti interamente pubblicati e tradotti in oltre 70 lingue, tutti i capitoli della saga (7 per la precisione), e saranno commercializzati sotto forma di audiolibri.

La scrittrice oltre ad avere un lato artistico, possiede anche un certo senso per gli affari, non sono questi infatti i primi passi di Harry Potter in ambito digitale, infatti già nel giugno 2011 era stato inaugurato il sito ufficiale con tanto di gadget.

Attualmente i primi tre capitoli della saga sono venduti al costo di 7,99$, mentre gli altri quattro capitoli a 9,99$, prezzi molto economici per non interferire nella vendita cartacea, gli appassionati del libro classico sono ancora in numero maggiore.

L’idea principale era di sviluppare un sistema di vendita diretta, tramite lo store online, dei capitoli del maghetto di Hogwarts, ma gli ebook saranno distribuiti ugualmente anche nelle librerie online (quali Amazon) che però riporteranno obbligatoriamente un link allo store ufficiale.

Lo store ufficiale e tutto quello che vorreste sapere in merito è all’indirizzo: www.pottermore.com , tra l’altro sul sito potrete avere informazioni aggiornate riguardo la traduzione dei volumi in lingua italiana, che dovrebbero essere disponibile prossimamente.

Finiti i tempi del mago più famoso del mondo, sembra che l’autrice si stia catapultando in una nuova avventura, questa volta con un titolo per un pubblico adulto.