Home Curiosità

Harry Potter, nasce Potterland

harry potter potterlandSulla scia del grande successo della saga del “maghetto” più amato della storia, da milioni di persone in tutto il mondo, nasce a Londra una sorta di museo o meglio di parco,  dedicato a Henry Potter e al suo mondo magico.

Un anno fa era stata posta la parola fine alle avventure del mago di Hogwarth, da sabato scorso i fans di Harry Potter e delle sue avventure, hanno la possibilità di immergersi nella storia di una delle saga cinematografica più amate eseguite della storia.

Sono previsti cinquemila visitatori il giorno a “Potterland” e già è tutto prenotato fino al mese di giugno, un vero business per la Warner, che continua a fare incassi record grazie alle avventure del suo mago.

L’avventura per i visitatori inizia in una sala cinematografica, dove gli attori Daniel Radcliff, Emma Watson e Rupert Grint chiedono gentilmente di oltrepassare il famoso portone di legno, che finge da ingresso al collegio di Hogwarth, che per dieci anni ha ospitato i maghi e le streghe protagonisti della saga. Si alza il sipario e ci si trova davanti a quel portone, varcandolo i visitatori iniziano alla loro avventura nel magico mondo di “Potterland”.

Gli stessi attori si sono detti emozionati, nel percorrere le stanze e le ambientazioni che li hanno visti protagonisti di mille fantastiche avventure. Il tutto è stato riportato su ben quattordicimila metri quadri, nei quali si potranno ammirare tutte le ambientazioni e le decine di oggetti magici che i fans di Harry Potter ricordano nei minimi dettagli.

Si potrà anche vivere l’esperienza di ” volare” sulla scopa magica, grazie alla moderna tecnologia dello schermo verde. L’avventura nel mondo della magia costerà 28 sterline per gli adulti e ventuno per i bambini, ma iniziate a prenotare da oggi per poter viaggiare nel mondo della magia i tempi di attesa sono lunghi!