Home Sport

Oro ai mondiali per la Kostner

kostner oro mondialiLa pattinatrice di Bolzano, Carolina Kostner ha conquistato la medaglia d’oro ai mondiali di pattinaggio di Nizza. Un’impresa formidabile per la giovane pattinatrice, il suo oro è primo conquistato dal nostro paese nella disciplina del pattinaggio artistico.

La campionessa azzurra ha conquistato il gradino più alto del podio, eseguendo un perfetto esercizio libero che l’ha fatta passare dal terzo posto al primo con un punteggio di 189.94. Alla bella pattinatrice italiana mancava solo l’oro dei mondiali per finire in bellezza un anno fatto di grandi soddisfazioni.

La Kostner in questi primi mesi del 2012 ha già vinto l’oro agli europei e la Gran Prix. Una grande soddisfazione suggellata per la nostra atleta con i complimenti della principessa di Carolina di Monaco, un sogno che si è avverato per la giovane pattinatrice.

Grazie alla sua performance, eseguita sulle note del concerto n. 23 di Mozart, ha regalato all’Italia il primo titolo mondiale dal 1906, anno nel quale fu disputata la prima edizione mondiale di pattinaggio di figura femminile. Sul podio Carolina, stringe tra le mani un bouquet di fiori rossobinacoverde e cerca di non piangere, volgendo lo sguardo verso la sua famiglia e il fidanzato.

Alla domanda che molti giornalisti le hanno rivolto, per quanto riguarda il suo futuro, l’atleta ha semplicemente risposto”Non voglio parlare di futuro adesso. Voglio solo godermi questo momento.