Home Sport

SERIE A 2012/ Milan-Roma, probabili formazioni

SERIE A 2012/ Milan-Roma, probabili formazioni
Si apre il week end calcistico italiano con una supersfida d’eccezione: Milan e Roma si affronteranno alle ore 18:00 a San Siro in una partita che per entrambe le formazioni rappresenta un crocevia importante della stagione.

I giallorossi arrivano a Milano rinfrancati dalle due vittorie consecutive (Palermo e Genoa) che hanno seguito la sconfitta nel derby; due vittorie per 1-0 che confermano gli importanti progressi della squadra di Luis Enrique nel reparto difensivo.

I rossoneri sono invece reduci dalla bruciante eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juve. La squadra di Allegri nel giro di 4 giorni dovrà prima sfidare la Roma in campionato, ultima vera partita impegnativa prima del derby dell’ultima giornata; poi dovrà fronteggiare il Barcellona per i quarti di finale di Champions.
Giorni importanti e decisivi in casa rossonera, giorni che potrebbero valere un’intera stagione.

Totti e Ibra saranno in campo, il capitano giallorosso guiderà i suoi compagni verso un’impresa che avrebbe il valore della storia; lo svedese invece è ancora un po’ acciaccato ma dovrebbe essere regolarmente in campo.
Veniamo dunque alle probabili formazioni della partita:

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; El Shaarawy, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Zambrotta, Nesta, Aquilani, Gattuso, Boateng, Seedorf. All.: Allegri
ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti; Borini, Osvaldo. A disposizione: Lobont, Cicinho, José Angel, Marquinho, Perrotta, Lamela, Bojan. All.: Luis Enrique