Home Hitech

“Vatican Wars”: è in arrivo un nuovo gioco su Facebook

Il gioco si chiama Vatican Wars e permetterà di scegliere un papa virtuale e di affrontare questioni delicate dal punto di vista etico, come l’aborto, il ruolo delle donne nella Chiesa, il matromonio fra omosessuali, ecc…

I giocatori saranno schierati in due diverse fazioni, i Templari, più conservatori, e i Crociati, di orientamento più liberale; questi due schieramenti dovranno fare in modo che il Papa indicato dalla squadra avversaria non venga eletto.

In questa contemporanea lotta per le investiture, ogni giocatore, prima di giocare, sceglierà a quale schieramento appartenere; una volta compiuta la scelta, dovrà combattere a fondo per i valori in cui si riconosce. Il gioco è stato prodotto dalla SRG Games e avrà una grafica molto accattivante, molto vicina al mondo dei cartoon. L’azienda produttrice ha già realizzato diversi sondaggi e ha riscontrato che il gioco susciterà un grande interesse nell’80% dei cattolici.

Il funzionamento è simile a Mafia Wars con missioni e punti ottenuti sconfiggendo nemici, superando ostacoli o distinguendosi positivamente; si dovrà compiere un percorso che va dall’ordinazione, il primo livello, all’elezione al soglio pontificio, come livello più alto, cercando di ottenere il massimo dei consensi da parte dei seguaci.