Home Cronaca

Terni/ Donna acquista medicinali con ricette false

Una donna di quarantacinque anni è stata arrestata dai carabinieri per aver acquistato in farmacia una serie di prodotti dimagranti utilizzando ricette falsificate. Si è scoperto che la colpevole, incensurata, dopo aver scansionato la ricetta autentica ne ha creato più copie (con tanto di timbro medico in allegato) che utilizzava per acquistare i medicinali. Si parla di un valore complessivo di quasi duemila euro.

I carabinieri di Acquasparta hanno perquisito l’appartamento della donna, trovando oltre cinquanta ricette false non ancora utilizzate. Quelle sequestrate dalla farmacia di Terni dove la donna si recava sono circa trenta. Il computer che la donna ha utilizzato per mettere in atto questa truffa è stato sequestrato.

Lo scopo delle indagini avviate è quello di scoprire cosa la donna avesse in mente: è infatti probabile che oltre all’uso personale questi farmaci fossero destinati al commercio clandestino.

La quarantacinquenne ternana ora dovrà rispondere di falsità materiale commessa da privato. Attendiamo ulteriori sviluppi delle indagini.