Home In Evidenza

Rivoluzione alla Marvel Comics, arriva Capitan America nero dopo Thor donna

Red-White-Falcon-Costume-Marvel-ComicsGrandi novità in vista per i fan di “Capitan America. Nella prossima serie a fumetti, in uscita ad ottobre, il supereroe a stelle e strisce sarà infatti di colore.

Il cambio sul grande schermo avverrà invece probabilmente nel 2016, con Chris Evans che passerà lo scudo all’attore afro-americano Anthony Mackie. “Era solo questione di tempo, siamo nel 2014 – ha commentato il produttore esecutivo Tom Brevoort – Siamo entusiasti del cambiamento”

Cosa accadrà a Capitan America? A vestire i panni del supereroe non sarà Steve Rogers, ma l’amico alleato Samuel Wilson, detto Falcon, un altro supereroe ideato dalla Marvel Comics.

Quello che accadrà è conseguenza di quanto già annunciato nel 21esimo numero di Captain America uscito negli Stati Uniti lo scorso 4 giugno. In quell’episodio Capitan America combatte corpo a corpo contro Iron Nail venendo sconfittto e perdendo il siero che lo mantiene forte nel corso degli anni.

Falcon “sarà assunto” come nuovo Capitano a partire da ottobre, quando verrà rilasciato negli Usa l’albo Captain America #25, e indosserà il costume a tempo pieno, come unico e solo protagonista della testata.

In casa Marvel il primo colpo di scena è stato quello di Thor, che nella serie che verrà pubblicata a partire da ottobre sarà una donna. La Marvel Comics l’ha annunciato durante una puntata della trasmissione, non a caso a conduzione esclusivamente femminile, “The View”, presentando ai telespettatori la nuova protagonista della famosa serie a fumetti scritta da Jason Aaron e disegnata da Russell Dauterman

“Non sarà più il classico eroe maschile la persona capace di impugnare l’iconico martello Mjöllnir. Un nuovo eroe femminile emergerà meritando il nome di Thor”. Lo dice la Marvel Comics in un comunicato.