Home Politica

BERLUSCONI batte cassa e sollecita i suoi a pagare, e su Renzi dice”Sinistra fortunata, sotto un cavolo si è trovata il leader”..

l43-silvio-berlusconi-130128094230_mediumSilvio Berlusconi apre la riunione dei gruppi parlamentari di Forza Italia a Montecitorio con la difficile situazione dei conti del partito. L’ex premier ha rimproverato i parlamentari azzurri che ancora non hanno pagato le quote e li ha invitati ad adempiere entro l’estate al versamento.

Tutti dovranno poi attivarsi per trovare nuovi finanziatori al partito. Forza Italia ormai è sommersa dai debiti: 87 milioni è il passivo accumulato negli anni, a cui bisogna aggiungere 7 milioni per affrontare le spese correnti. Una situazione così delicata che l’ex Cavaliere ha dovuto per un momento mettere da parte il tema delle riforme, su cui verte la riunione, e aprire l’assemblea azzurra con l’appello ai deputati e senatori del partito.

Per tamponare la situazione eri era circolata l’ipotesi di chiedere ai parlamentari azzurri di impegnare la propria liquidazione, una proposta contestata da molti esponenti del partito,  sembra più probabile che verrà chiesto un contributo “una tantum”. Sono lontani i tempi in cui Berlusconi metteva mano personalmente al portafoglio per ripianare i debiti della sua creatura politica.

Durante la riunione l’ex Cavaliere ha strigliato i suoi, dando indicazioni per il rafforzamento del progetto politico. “Dobbiamo tornare a costruire una nuova federazione di centrodestra senza più perdere nessuno”, ha detto Berlusconi ai gruppi del partito.

“La sinistra è fortunata, sotto un cavolo si è trovata il leader”. Questa la battuta che ha fatto Silvio Berlusconi nel corso della riunione dei gruppi di Forza Italia.