Home In Evidenza

Un iPhone 5S con cover in oro rosa e il volto di Vladimir Putin inciso al centro

TgCsm1dG7agCaviar-Perla Penna, oreficeria di origine vicentina che continua a impiegare solo gioiellieri italiani nonostante abbia trasferito il suo quartier generale in Russia, ha lanciato sul mercato dell’ex Unione Sovietica “Supremo Putin”, serie limitata di iPhone 5s con il retro placcato in oro 18 carati sul quale è riprodotta l’immagine del capo di Stato russo. Il “Caviar iPhone 5S Supremo Putin”, già ribattezzato dalla stampa locale “Putinphone”

I piu’ facoltosi tra i fan del leader del Cremlino Vladimir Putin potranno d’ora in poi esibire un iPhone 5S con cover in oro rosa e il volto di Vladimir Putin inciso al centro del corpo grafico dello specchio posteriore.

Il costosissimo e eccentrico telefonino, gia’ ribattezzato “putinphone”, e’ stato prodotto in appena 44 esemplari dalla ditta italiana ‘Caviar’. Secondo i media russi ha fruttato all’azienda sei milioni di rubli (piu’ o meno 128.000 euro). Il prezzo di un “putinofono” (un iphone 5S) e’ proibitivo per molti: 147.000 rubli, circa 3.150 euro. Eppure tutti i modelli prodotti sono gia’ stati venduti.

Come si legge sul sito della società il lavoro per sviluppare il “Putinphone” è certosino: “Ogni iPhone prima viene smontato, poi dorato e messo nella camera PVD per l’applicazione di uno strato di oro dello spessore di 10 micron”.

Nella parte posteriore del telefonino oltre al volto di Putin è stampato lo stemma russo dell’aquila bicipite e le prime due righe dell’inno nazionale: “È giunto il momento di sentirsi orgogliosi e di prendere una posizione chiara senza inutili chiacchiere , si legge in un comunicato della società che ha lo scopo di promuovere il prodotto .

La persona più potente del mondo secondo le riviste Forbes e Time è diventata il simbolo della nuova generazione, leader della volontà e del decisionismo»