Home Motori

FANTASTICO ROSSI HA FATTO L’IMPOSSIBILE! ma è secondo dietro a Marquez

14Rossi_LG8_3404Valentino Rossi ci ha fatto sognare,non è mai stato così vicino al ritorno al successo in un gran premio come oggi a Barcellona nel gp di Catalunya.

Il mitico Vale è scattato bene ha piegato Lorenzo e si è messo a fare l’andatura come ai bei tempi!Ha condotto la gara davanti ai due piloti Honda, Pedrosa e Marquez, per lungo tempo, poi negli ultimi giri il Dottore dovuto ha cedere al doppio sorpasso delle Honda.

Vince ancora il campione del mondo Marc Marquez, è la 7°vittoria consecutiva,  davanti a Valentino Rossi, che approfitta dell’errore di Pedrosa alla penultima curva: impegnato nel duello per la vittoria con Marquez, Pedrosa tocca con l’anteriore la gomma posteriore di Marquez, e arriva terzo, infine Lorenzo al quarto posto.

«E’ stata durissima, più dura che al Mugello, perché qui faccio più fatica». Marc Marquez parla a caldo dopo la settima vittoria di fila nel GP di Catalunya. «Abbiamo fatto una lotta bellissima e penso che sia stata una bella gara. Ho lottato con il mio compagno di squadra fino alla fine, non mi era mai capitato. Era fortissimo sulla staccata, ci siamo toccati ma sono cose che succedono»

Marquez torna poi a parlare del duello in pista:«Quando ero a posto in rettilineo sono andato dritto perché c’era troppo rischio, con Valentino potevamo andare tutte e due fuori pista ed ho deciso di andarci solo io», spiega il campione del mondo della MotoGp raccontando il suo ‘lungo’ a 12 giri dalla fine quando ha provato a passare Rossi che era al comando. «E’ stata una bellissima gara e complimenti a tutti i fan che hanno spinto tanto».