Home Sport

L’ITALIA VINCE 2-1 gol di MARCHISIO e BALOTELLI, Fanny dagli spalti esulta

England v Italy: Group D - 2014 FIFA World Cup BrazilOttimo esordio per la nazionale azzurra che batte l’Inghilterra 2-1. Marchisio segna il primo gol, pareggia Sturridge, nella ripresa Balotelli segna il gol della vittoria. Prandelli manda in campo la squadra con la formazione annunciata, è costretto a rinunciare a Buffon ma Sirigu non fa rimpiangere il capitano,  Hodgson manda in campo un’Inghilterra  con quattro giocatori offensivi, con Gerrard e Henderson piazzati davanti alla difesa.

L’Italia cerca subito la profondità invece l’Inghilterra attende fa mielina in mezzo al campo e aspetta le ripartenze. La prima è una saettata del diciannovenne Sterling che si conclude all’esterno rete, ancora qualche brivido poi l’Italia verticalizza e riesce ad andare in profondità, infatti al 35′ il corner che sblocca la partita, battuta corta, velo di Pirlo e palla per Marchisio che controlla con la suola destra e infila la palla nell’angolo più lontano.

Non c’è neppure il tempo di gioire che Rooney va in fuga sulla sinistra, cross, difesa azzurra inesistente e Sturridge fa gol, uno a uno si riparte con l’Italia che continua a fare partita.

Nel secondo tempo gli inglesi provano ad attaccare ma è l’Italia che trova il raddoppio al 50’: Candreva affonda sulla destra, riesca a servire in modo perfetto Balotelli, che sovrasta Cahill e di testa batte Hart, due a uno.

L’Italia è in vantaggio e si chiude mentre gli inglesi attaccano e sfiorano il pareggio, poi la stanchezza degli uomini di Hodgson prevale e la partita si conclude 2-1, abbiamo vinto.

A fine partita Balotelli ha dedicato il suo gol a Fanny Neguesha, la sua fidanzata che dagli spalti ha seguito la partita con la maglietta bianca dell’Italia e un grande sorriso.

“Forza azzurri, avanti così”. Mario Balotelli esulta anche sui social network , dopo essere stato eletto uomo partita in Italia-Inghilterra, incontro vinto per 2-1 grazie ad un suo gol nella ripresa. “Uomo del match, sono così felice. Un grande grazie ai miei compagni di squadra, e avanti così ragazzi”.