Home Sport

Ecco i 23 per il Brasile, a sorpresa ROSSI a casa!

UpkPfA5XLjgRhAqi0fkKIjTTL4iJPlwtKgbDXoymWbQ=--cesare_prandelli__ct_della_nazionaleIl ct Cesare Prandelli ha diramato l’elenco dei 23 convocati per il mondiale del Brasile, la sorpresa è l’esclusione di Giuseppe Rossi.

Rossi non ha dato garanzie sufficienti dal punto di vista fisico, non ha evidentemente convinto Prandelli che più volte aveva sollevato dei dubbi sull’approccio psicologico del giocatore anche durante i 70 minuti giocati contro l’Irlanda, così il ct ha preferito puntare su Insigno che ha fatto un buon finale di campionato. 

Non la pensa esattamente così  Giuseppe Rossi  che twitta tutta  la sua delusione per l’esclusione dai mondiali: “Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere…Arrivo col pensiero prima del difensore. Prossima volta, da dilettante, aspetto il difensore per prendere calci. Piccole precisioni a cui ci tenevo. Adesso la cosa più importante però è tifare l’Italia. Forza Azzurri!”

Dopo la dolorosa rinuncia per infortunio di Montolivo  fermato a Londra dalla frattura della tibia sinistra che lo obbligherà a un riposo forzato per 3/4 mesi, rimangono fuori anche Destro, Maggio, Pasqual e Romulo e Giuseppe Rossi per decisione  del ct, in Brasile vanno: 

PORTIERI: Buffon, Perin, Sirigu.

 

DIFENSORI: Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Darmian, De Sciglio, Paletta.

 

CENTROCAMPISTI: Aquilani, Candreva, De Rossi, Marchisio, Thiago Motta, Parolo, Pirlo, Verratti.

 

ATTACCANTI: Balotelli, Cassano, Cerci, Immobile, Insigne.

 

RISERVA: Ranocchia