Home Motori

MUGELLO, delusione per Rossi, Marquez non perdona, 6 vittoria consecutiva!

C_3_Media_1794928_immagine_obigSesta vittoria consecutiva dopo sei pole, Marquez domina anche al Mugello e stravince, secondo Lorenzo e poi Rossi terzo.

Lo spagnolo è davvero imbattibile,  è un fenomeno, sembra che con la sua Honda possa vincere tutto, ormai la stagione Motgp 2014 è chiusa.

La vittoria di oggi per Marquez è ancora più speciale visto che Rossi oggi festeggia in casa i 300Gp, e poi per come ha condotto tutta la gara fino alla vittoria soffiata a Lorenzo che è rimasto a lungo in testa da solo, sempre tallonato da Marquez che lo ha attaccato a sette giri dalla fine, Lorenzo ha provato a resistere ha lottato, ma il fenomeno Marquez è riuscito a passare anche se alla fine.

E Valentino? be’ è salito sul podio ma non è riuscito a gareggiare con la coppia di testa.

Rossi al termine della gara si è detto comunque soddisfatto:” Sono soddisfatto,è stata una bella gara. Peccato per l’errore di ieri in qualifica, ho sbagliato gomma e sono dovuto partire decimo , ha detto Vale al termine della gara a Sky Sport , Sono stato fortunato e bravo nei primi giri, non ho perso tanto tempo ma quando sono arrivato dietro a Marquez avevo più di un secondo e non ce l’ho fatta a stargli dietro, anche perché lui e Lorenzo sono molto bravi. Ma in tutta la gara avrò perso un secondo e sono stato veloce”. Rossi mancava dal podio del Gp d’Italia dal 2009, il ritorno è”dedicato a tutti i tifosi. E’ stato emozionante”.

Il Dottore  alla sua gara numero 300, arriva terzo dopo una gara tutta  in rimonta, decimo in griglia, ha iniziato a recuperare fin dal primo giro, macinando posizioni fino a portarsi alle spalle del duo Marquez-Lorenzo. Adesso è secondo in classifica mondiale.