Home Archives 2013

Yearly Archives: 2013

pizzaPasseggiando per le strade del centro di Napoli, in queste ore, si respira l’aria delle grandi occasioni.

E proprio una notte da leoni sarà quella di stasera, comunque vada, tra la squadra di mister Benitez e il Borussia Dortumund nella gara di Champions.

I tifosi tedeschi hanno invaso le strade di Napoli, macchiando di giallo l’azzurro delle sciarpe e delle bandiere napoletane. Infatti è nata una sorta di gemellaggio tra le due tifoserie.

Ci si incontra nei locali e si parla del big match di Champions con rivalità ma anche con reciproca simpatia. Tuttavia stamane su vari giornali italiani è apparsa una pubblicità “sfottò” di uno sponsor dal Borussia Dortmund che recita così:

“Se pensate che il golfo di Napoli sia bello da togliere il fiato non avete ancora visto un assist del Borussia Dortmund“. Sarà più efficace uno stop e passaggio di Hamsik o un tiro a giro di Lewandowski? Staremo a vedere.

 

nina moric e massimiliano dossi

nina moric e massimiliano dossi

Nina Moric e Massimiliano Dossi sono sopravvissuti ad un incidente gravissimo con il loro Suv, finito fuori strada. La macchina è distrutta, ma fortunatamente sia Nina Moric che Massimiliano Dossi sono salvi e stanno bene: si parla di miracolo.

Pare che l’incidente sia avvenuto lo scorso 17 settembre, all’1 di notte, mentre i due si trovavano a Desenzano del Garda dove Massimiliano Dossi ha un’azienda di capi d’abbigliamento. Le cause delle incidente devono ancora essere verificate, ma sia Massimiliano Dossi che Nina Moric non presentano lesioni gravi. Pare che Massimiliano Dossi non abbia voluto fare l’alcool test.

La mattina dopo l’incidente Nina Moric dichiara su twitter che sono vivi per miracolo, che molto probabilmente altre persone sarebbero morte vista l’autovettura praticamente distrutta ed inutilizzabile. Massimiliano Dossi e Nina Moric devono solo ringraziare il cielo per essere ancora vivi, considerato il fatto che un colpo di frusta e qualche botta sparsa siano niente rispetto a quanto sarebbe potuto accadere.

Oroscopo domani 19 settembre 2013 consigli delle stelle segno per segno per questa giornata.

Oroscopo domani ariete: la giornata non è gran che l’umore è grigio e non si segnalano particolari novità, meglio rassegnarsi e attendere che passi. Inutile ignore un problema che aspetta di essere risolto. Prendetevi più cura di voi stessi.

Oroscopo domani toro: ci sono delle belle novità in arrivo che allieteranno parecchio la giornata mettendovi di ottimo umore. In amore potrete vivere un’attrazione reciproca molto intensa e soddisfacente.

Oroscopo domani gemelli: abbandonate i pensieri negativi e lasciatevi andare all’ottimismo in fondo le cose non vanno male siete solo voi troppo stressati. La Luna per oggi consiglia prudenza.

Oroscopo domani cancro: la Luna positiva vi mette su di giri tanto che inizierete già a programmare il vostro week end. Ottima l’intesa con il partner con cui avrete voglia di programmare una serata diversa dal solito. Incontri magici per i single.

Oroscopo domani leone: fidatevi del vostro istinto e potrete concludere un ottimo a fare o portare a casa una bella conquista. Le stelle vi consigliano del sano divertimento coltivate di più le vostre relazioni sociali.

Oroscopo domani vergine: la Luna piena non vi favorisce tutto diventa confuso e complicato per di più voi con il vostro atteggiamento insicuro potrete solo peggiorare la situazione, non fate prendere il sopravvento alle vostre emozioni.

Oroscopo domani bilancia: le stelle sono benevole ma non dimenticate che la buona riuscita di qualsiasi progetto dipende anche dall’organizzazione, non sottovalutate quindi l’impegno di qualsiasi nuova iniziativa. Occupatevi di più del vostro aspetto.

Oroscopo domani scorpione: la giornata promette bene, è movimentata, frizzante allegra e ricca di piccole novità che vi potranno mettere di buon umore. Ottime le relazioni sociali, in serata di preannuncia tanto divertimento. Soli o accoppiati avrete quel che desiderate.

Oroscopo domani sagittario: manca poco e potrete tirare il fiato visto che si avvicina il week – end e in questa settimana siete stati super impegnati. Evitate le polemiche specie in famiglia perchè potrebbero ritorcersi contro di voi. Niente musi lunghi.

Oroscopo domani capricorno: la giornata si preannuncia molto gradevole tra incontri e qualche svago il lavoro lo sentirete poco e niente salvo qualche piccolo incoveniente a cui potreste essere costretti a far fronte. Se cercate l’amore curate di più i rapporti sociali.

Oroscopo domani acquario: per fortuna potete contare sul sostegno di Urano e Mercurio perchè la Luna continua a voltarvi le spalle. Piccoli problemi pratici a cui far fronte. Avrete voglia di rifugiarvi tra le braccia sicure del vostro partner con cui siete in sintonia perfetta.

Oroscopo domani pesci: la Luna piena  è nel vostro segno la giornata è sottotono ma in fondo non c’è nulla che minacci la riuscita dei vostri programmi e solo l’umore ad essere più malinconico del solito. Se potete concedetevi qualche piccola evasione.

 

Uomini e Donne

Uomini e Donne

Anticipazioni Uomini e Donne: via al trono over per questa terza puntata di stagione, dove conosciamo Mario, uomo alla ricerca di una donna che si presenta come possessore di una tenuta di 170 metri quadri. Nonostante Maria si proponga come pretendente, le anticipazioni Uomini e Donne affermano che Mario desideri solo Bruna.

Le anticipazioni Uomini e Donne di questa giornata mostrano Pasquale, vedovo da 10 anni ed alla ricerca di una compagna che possa rispettare le sue necessità; Gemma resta impressionata positivamente da Paolo e Remo. Le anticipazioni Uomini e Donne affermano che Barbara sia ancora dubbiosa riguardo Roberto e Daniele.

Si torna a parlare di Angelo e Maria Luisa che, a seguito di presunti tradimenti dell’uomo, hanno deciso di troncare. Prosegue poi la sfilata che vede vincitrice Daniela: Barbara non accetta e secondo le anticipazioni Uomini e Donne desidera sfidarla cercando di ottenere la meglio, ma pare vi sia una nuova favorita quest’anno.

084328ca66e65c51b2a4328269c555a2-025--473x264

Un’intera città in trepidazione da giorni , stadio San Paolo esaurito in tutti gli ordini di posto e settore, 65.000 spettatori tra cui molti provenienti anche da Spagna, Olanda e persino Australia.

Tutto ciò per il debutto in Champions League del nuovo Napoli di Rafa Benitez che andrà di scena questa sera contro i vice campioni d’Europa del Borussia Dortmund.

In città l’attesa si sente da giorni e in queste ultime ore l’asticella si è alzata sempre più , addirittura sono stati modificati gli orari di negozi ed uffici per assistere al match.

Si attendono alcuni alcune migliaia di tifosi tedeschi pronti ad un gemellaggio con quelli partenopei. Arriviamo ora alla parte tecnica , con il Napoli capolista in Italia al suo primo vero test della stagione.

Ancora alcuni nodi da sciogliere per Rafa Benitez , favorito sembra Cannavaro su Britos e Pandev su Insigne. Per il resto la formazione è la stessa delle prime uscite stagionali con a centrocampo Behrami e Inler e in avanti l’immancabile Higuain con alle spalle Hamsik e Callejon.

LAPR1168--473x264--473x264

Mentre in Italia sono sempre più numerose le persone che si chiedano perche Fernando Llorente sia così snobbato da Antonio Conte , anche in Spagna la polemica la stampa inizia a porsi delle domande sul poco utilizzo dell’attaccante basco arrivato quest’estate a parametro zero dall’Athletic Bilbao.

In effetti dalle prima uscite stagionali sembra che Llorente sia diventato il 5° attaccante dietro ai vari Vucinic , Tevez , Quagliarella e Giovinco visto che è stato impiegato da Antonio Conte pochissimo anche a partita in corso.

E così dopo che anche ieri all’esordio in Champions League il basco è rimasto in panchina per tutta la gara nonostante la Juventus stava rincorrendo la vittoria che poi non è arrivata, il giornale ElPais titola :  “La Juve ignora Llorente”.

A vedere la lunga battaglia che Marotta ha affrontato per assicurarsi le qualità dell’attaccante spagnolo sembra molto strano che non venga quasi considerato dal Conte. Che sarà stato acquistato senza il lasciapassare dell’allenatore ?

 

NAPOLI-BORUSSIA DORTMUND. D’accordo l’entusiasmo, va bene la spavalderia, ora però è tempo di tornare a pensare a questioni prettamente di campo. Rafa Benitez sta preparando col suo staff il debutto del Napoli in Champions League, domani sera al San Paolo contro il Borussia Dortmund. Dopo il massiccio turnover effettuato sabato sera nel match contro l’Atalanta, lo spagnolo ripristinerà ovviamente tra i titolari i punti fermi del suo Napoli: Hamsik, Behrami, Maggio e Zuniga riprenderanno il loro posto in campo dal primo minuto, con buona pace dei vari Mertens, Mesto, Armero e Dzemaili, per la verità non brillantissimi nell’ultima uscita. In compenso, restano due dubbi da sciogliere probabilmente nella rifinitura di domani: in difesa Cannavaro non si è lasciato sfuggire l’opportunità di sabato sera e si candida ad una nuova maglia da titolare a scapito di Britos. L’altro ballottaggio riguarda la trequarti: Insigne e Pandev si giocheranno l’ultimo posto disponibile per completare il trio di supporto a Higuain, dati per certi Hamsik e la sorpresa Callejon.

champions leagueCOPENAGHEN-JUVENTUS. Sul campo di una delle più deboli formazioni che partecipano alla Champions League, il Copenaghen, la Juventus non va oltre l’1-1, peraltro in rimonta, e complica da subito il discorso qualificazione. L’undici di Antonio Conte, insolitamente svogliato e con poca attenzione nelle fasi iniziali del match, è andato sotto 1-0 al 14′: Jorgensen ha approfittato di un pallone vagante in area per battere Buffon. La reazione dei bianconeri è stata rabbiosa ma il pressoché totale dominio del campo e le numerosissime palle gol create fino al 92′ hanno fruttato solo la rete del pareggio. Protagonista assoluto il portiere di casa, lo svedese Wiland, autore di almeno tre miracoli che hanno negato la gioia del gol a Chiellini, Pogba e Tevez. Proprio dopo un velo dell’argentino è arrivato, al 54′, il pareggio di Quagliarella; l’attaccante ex Napoli, pochi minuti dopo, ha colpito anche una traversa a Wiland battuto. Con Llorente relegato in panchina per tutti i 90 minuti, nonostante Vucinic si sia accomodato in tribuna, nemmeno l’ingresso di Giovinco ha provocato la scossa che sarebbe servita per un ultimo guizzo. Come un anno fa dopo la partita col Nordsjaelland, la Juve torna dalla Danimarca con un solo punto e un mare di rimpianti.