Home Sport

Udinese Roma 0-1, Garcia e Totti si godono il record

romaE’ sicuramente la squadra del momento, in Italia ed anche in Europa. La Roma di Rudi Garcia sa solo vincere e le prime nove giornate di campionato lo dimostrano. Punteggio pieno quando siamo ormai ad un quarto del campionato, migliore attacco e migliore difesa (non solo d’Italia ma anche dei maggiori campionati europei) e una solidità di gruppo che è forse la vera forza di questa squadra.

La vittoria di ieri lo dimostra, in 10 contro 11 i giallorossi hanno saputo fare di necessità virtù e hanno avuto la meglio di un’Udinese che non meritava però la sconfitta. L’ennesimo palo ha salvato i capitolini dall’andare in svantaggio, il secondo gol consecutivo salvato sulla linea dopo quello di De Rossi settimana scorsa sono testimonianze che la fortuna c’è ma, parole di Garcia, ”La fortuna si provoca, non arriva da sola. Se uno dà tutto in campo durante la settimana”.

Anche capitan Totti si congratula con i suoi compagni, direttamente sul suo sito internet infatti il numero 10 scrive: ”Complimenti ai miei compagni che hanno dimostrato tutti quanti coraggio, forza e, come diciamo noi, due palle così! Tutti noi siamo la Roma, a prescindere da chi gioca. E dico grazie ai nostri tifosi, ci hanno sostenuto alla grande anche contro l’Udinese che in casa non perdeva da una vita. Grandi!”.