Home Sport

Roma: Garcia costretto a stravolgere il tridente

roma

Roma – Si sa sistema collaudato non si cambia, ma la Roma di Garcia per motivi che non dipendono dall’allenatore è costretta a cambiare.

Per la sfida di domenica prossima contro l’Udinese la Roma sarà senza il capitano Francesco Totti, che ne avrà per circa un mese, e l’ala Gervinho, anche lui ai box per malanni muscolari.

Una brutta tegola per mister Garcia visto che il trio Florenzi-Totti-Gervinho aveva trovato una certa sintonia e faceva temere tutti. Ora viene da chiedersi cosa si inventerà l’allenatore spagnolo in vista delle prossime gare.

L’idea più plausibile è un tridente pesante formato da Florenzi-Borriello-Ljajic con i due liberi di scambiarsi le fasce. Ma Garcia oltre alle gesta fisiche del capitano Totti ha perso anche una persona carismatica in grado di guidare la squadra all’attacco verso l’obiettivo.

Ora che Totti resterà fuori dal campo per un po’ di tempo l’allenatore giallorosso non potrà contare su una figura di spessore nello spogliatoio in grado di guidare la squadra alla vittoria. L’assenza di Totti pesa anche per questo e lo si è visto nei 10 minuti successivi all’uscita dal campo nella gara di venerdì scorso per infortunio. La squadra sembrava scossa, senza un punto di riferimento, una figura da leader. Per questo chiederà a giocatori d’esperienza come De Rossi e De Sanctis di prendersi la squadra sulle spalle e guidarla alla vittoria.