Home Sport

Serie A. Fiorentina Juventus 4-2, le interviste

FC Internazionale Milano v Juventus FC - Serie APartita incredibile quella del Franchi che vede una rimonta clamorosa della Fiorentina, sotto di 2 gol, sulla Juventus. Con i bianconeri forti del doppio vantaggio e di un dominio territoriale che, fino al 20esimo del secondo tempo, lasciava presagire una vittoria  nemmeno troppo complicata la Fiorentina riesce in un’impresa mai riuscita a nessuna squadra in questi due anni e mezzo di gestione Conte. Quella di fare 4 gol ai bianconeri.

 

I gravi problemi difensivi della Juve si sono palesati tutti negli ultimi 25 minuti di partita e il 4 gol sono la conseguenza di una squadra apparentemente senza più equilibrio. Una partita che Conte ai microfoni nel post gara non sa spiegare: ”Pensavo fosse chiusa, abbiamo avuto anche due occasioni con Asamoah e Marchisio, poi è successo qualcosa di imponderabile e di strano. Abbiamo perso una partita dominata in lungo e largo”.

 

”In 10 minuti abbiamo vanificato tutto ciò che avevamo preparato” prosegue Conte ”abbiamo rimesso in carreggiata la Fiorentina e abbiamo preso gol strani. Sono stati 10 minuti da incubo che abbiamo fatto. Mi auguro ci serva da esperienza. Condizionati dal Real? Non deve essere e non può esser così”.

Grande protagonista del match Peppe Rossi che stende la Juve con una gran tripletta, comprensibilmente eufurico alla fine della gara: ”Sono tre gol molto importanti, ma nella ripresa la squadra ha fatto una partita incredibile, reagendo benissimo, tutti con la voglia di rimontare il risultato ed un grande cuore. Montella ci ha detto di dare un po’ di più, dopo l’1-0. Ci siamo riusciti, abbiamo fatto quello che ha voluto il mister e siamo tutti contenti. Abbiamo grandi elementi in squadra, in campo e panchina, ed oggi si è visto gran carattere e cuore. Possiamo giocarcela con tutti”.