Home Sport

Serie A. Milan Udinese 1-0, Allegri: ‘Spirito giusto’

allegri-cagliariE’ tornato alla vittoria il Milan ieri sera contro l’Udinese in casa, un successo scaccia crisi che porta 3 punti importanti per la rincorsa Champions dei rossoneri. Non certo una prestazione magistrale quella degli uomini di Allegri che hanno la meglio di un’Udinese mai in partita ieri a San Siro.

La rete firmata da Birsa nel primo tempo concede un po’ d’ossigeno al Milan che si solleva dal limbo della metà classifica; un successo per niente scontato quello di ieri considerando le molte assenze tra le fila rossonere.

E’ soddisfatto mister Allegri del risultato raggiunto dai suoi ragazzi, per la seconda volta in campionato la sua squadra non prende gol anche se, va detto, l’Udinese è parsa davvero poca roba nella partita di ieri.

‘Spirito giusto’. ”Ho ancora molti giocatori fuori, abbiamo perso anche Balotelli e Abbiati, ma la squadra ha fatto una buona gara sotto l’aspetto dell’attenzione per tutti i 90 minuti” ha spiegato Allegri. ”Abbiamo difeso in modo cattivo per tutta la partita e questo risultato è importantissimo. Forse nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo, nella ripresa abbiamo creato diverse palle gol e quelli che sono entrati sono entrati molto bene”.

”Niang ha sbagliato le conclusioni ma si è mosso bene, Kakà è stato importante soprattutto dal punto di vista psicologico, Nocerino ha fatto bene. Dobbiamo mantenere questo spirito che all’inizio avevamo un po’ perso e infatti abbiamo preso 13 gol. Dobbiamo stare sempre attenti”.