Home Sport

Serie A. Torino Inter 3-3. Video highlights

palacio-interPartita spumeggiante quella giocata all’Olimpico di Torino tra i granata e l’Inter, in campo per la prima volta sotto la gestione Tohir. Prova di carattere dei neroazzurri che con l’uomo in meno per 85′ minuti si portano a casa un punto dopo averne addirittura sfiorati tre.

Si mette subito male per l’Inter che già dopo un minuto deve ringraziare il palo che ferma il sinistro di Cerci, tre minuti dopo è lo stesso esterno romano che si procura un rigore per fallo da ultimo uomo di Handanovic che viene così espulso. Fuori Kovacic e dentro Carrizo, subito protagonista in quanto dagli 11 metri ipnotizza Cerci e para il suo rigore.

L’Inter però per i primi 20 minuti praticamente non scende in campo e il Toro ne approfitta. Al 21esimo una verticalizzazione di Cerci pesca Farnerud che col mancino in diagonale firma la rete dell’1-0. Vantaggio meritato per i granata che legittimano un migliore avvio di gara degli avversari. Solo 5′ dopo però sugli sviluppi di un angolo i neroazzurri trovano il gol del pari con Guarin che di rovesciata mette dentro approfittando di un’uscita sventurata di Padelli. 1-1 punteggio su cui si va al riposo.

Nella ripresa i padroni di casa passano subito in vantaggio grazie al gol di Immobile ma già all 55esimo si vedono raggiungere da Palacio che sfrutta al meglio l’ennesima uscita a vuoto del portiere granata. L’Inter spinge forte e cerca la vittoria nonostante l’uomo in meno, entra anche Belfodil per Taider e l’attaccante al 71esimo serve l’assist vincente per Palacio che solo in area mette dentro il gol del 2-3.

Proprio quanto l’Inter assaporava la vittoria ecco al novantesimo la punizione beffa di Bellomo che da posizione defilata trova l’angolo giusto a scavalcare Carrizo per il gol del 3-3, punteggio su cui si chiude la partita. Può recriminare il Toro per non aver approfittato di un avversario in inferiorità numerica, Mazzarri invece il silenzio stampa per protesta contro decisioni arbitrali non condivise.