Home Sport

Serie A. Fiorentina-Juventus, Conte in conferenza

conteA poco più di 24 ore dalla sfida del Franchi contro la Fiorentina Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia presentando la partita contro la Fiorentina.

Una trasferta dura per la sua Juve che contro i viola dovrà fare a meno di Lichtsteiner Vucinic e Quagliarella, una partita che per di più arriva a 3 giorni dalla sfida di Champions contro il Real al Bernabeu; scontro praticamente decisivo per il futuro della Juventus nella competizione europea.

In campionato, obiettivo dichiarato dei bianconeri, la Roma va forte e sembra inarrestabile. Ieri il Napoli è sprofondato a -5 dai giallorossi e domani servirà una gran prova della Juve per rimanere in scia dei capitolini.

Serie A. Fiorentina-Juventus, Conte in conferenza.

Conte è consapevole di tutto ciò ma è fiducioso circa le qualità dei suoi: ”Se vogliamo fare qualcosa straordinario quest’anno dobbiamo faticare. Se siamo coscienti di questo riusciremo a farcela.
Non penso al Real Madrid oggi. L’unico evento importante per noi oggi è la Fiorentina: una partita alla volta. Roma-Napoli è stata una gara tra due candidate allo scudetto. Saranno in corsa fino alla fine del campionato. È bene che ci sia competizione. Probabilmente fa capire a certe persone che nulla è dato per scontato”.

Capitolo Vidal, tornato in ritardo dal Cile e probabilmente punito con la panchina al Franchi: ”L’argomento Vidal è abbastanza semplice: non ho ancora parlato con lui, è giusto chiedere ad Arturo perchè si è presentato con un giorno di ritardo, saltando due allenamenti, visto che anche ieri non era presente. Gli chiederò il motivo”.