Home Sport

Roma-Napoli: Highlights VIDEO

pjanicRoma-Napoli – La Roma non si ferma più. Ieri sera nel big match contro il Napoli all’Olimpico ha vinto per 2 a 0 con una doppietta di Pjanic e arriva a 8 vittorie consecutive in 8 giornate, numeri da record.

Nel primo tempo entrambe le squadre partono a ritmi veloci con diverse azioni pericolose. Al 10′ il boato dello stadio lato partenopeo per l’arrivo in tribuna di Diego Armando Maradona.

La prima azione pericolosa è per la Roma con De Rossi al 14′ ma il colpo di testa viene bloccato da Reina. Alla mezzora Garcia è costretto a sostituire Francesco Totti per un problema muscolare e al suo posto fa il suo ingresso in campo Borriello.

Al 35′ occasione clamorosa sprecata dal Napoli con Pandev che a tu per tu con De Sanctis c’entra il portiere. Il finale di primo tempo è caldissimo con la Roma che va vicino due volte al vantaggio e Insigne che colpisce il palo esterno. Sembra finita ma all’ultima azione Pjanic disegna su punizione una traiettoria imprendibile e porta in vantaggio la Roma.

Nella ripresa è il Napoli a fare la gara per andare alla ricerca del pareggio e Benitez si gioca anche la carta Higuain, ma al 70′ l’episodio che chiude la gara: Cannavaro strattona Borriello in area, rigore e cartellino rosso per il napoletano.

Pjanic trasforma e il finale è una passerella giallorossa.