Home Politica

Lodo Mondadori: scontro tra Berlusconi e Napolitano

berlusconi_napolitanoLa sentenza del Lodo Mondadori sarebbe stata aggravata dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Questo sostiene Silvio Berlusconi in una telefonata, mandata in onda dalla trasmissione “Piazza Pulita” di ieri sera e lanciata poche ore prima dal sito del Fatto Quotidiano, in cui il Cavaliere, parlando con un esponente del Pdl, sostiene che il capo dello Stato è intervenuto per avere la sentenza sul Lodo Mondadori prima che venisse pubblicata.

E, sempre secondo Berlusconi, Napolitano avrebbe fatto una telefonata per far tornare i giudici in camera di consiglio. La replica del Quirinale è dura e netta: “Quel che sarebbe stato riferito al senatore Berlusconi circa le vicende della sentenza sul Lodo Mondadori è semplicemente un’altra delirante invenzione volgarmente diffamatoria nei confronti del Capo dello Stato”.

La telefonata sarebbe stata registrata, fuorionda, dalla trasmissione “Piazza Pulita” pochi giorni dopo la sentenza sul Lodo Mondadori.

Questa vicenda sul Lodo Mondadori rende ancora più tesi i rapporti tra Berlusconi e Napolitano: c’è un’accusa diretta del Cavaliere al Colle di intervento mirato atto a colpire esclusivamente lui.