Home Sport

Roma-Bologna 5-0: Giallorossi da soli in vetta

roma-bolognaUna Roma devastante si gode il primato in classifica. Numeri da record per i ragazzi di Garcia: sei partite di fila vinte, 17 gol realizzati e solo uno subìto. La Roma e la città di Roma esultano e aspettano l’Inter sabato prossimo.

Roma-Bologna viene archiviata dai giallorossi già nei primi 25′ di gioco. I primi tre gol infatti arrivano in quest’arco di tempo. Ci pensa prima Florenzi che incorna e spedisce in rete una punizione di Pjanic respinta da Curci. Al 17′ fraseggio Florenzi-Totti e palla a Gervinho, che punta Antonsson e insacca Curci con un destro dal limite dell’area. Al 25′ capitan Totti dalla bandierina del calcio d’angolo per Benatia che non può sbagliare il tap in vincente.

Nella ripresa Roma-Bologna si fa più equilibrata, fino al 17′, quando Strootman serve Gervinho che salta Antonsson e punisce ancora l’incolpevole portiere rossoblu.

Per il Bologna ci pensano Kone e Borriello ma falliscono. Invece nella Roma c’è spazio anche per il quinto sigillo: pallonetto di Ljajic al 40′, che dopo aver sfiorato la traversa, va a finire in porta.

Roma-Bologna termina 5-0. I giallorossi sono soli in vetta.