Home Sport

Mancini sarà il nuovo allenatore del Galatasaray

mancini-galatasarayRoberto Mancini sarà il nuovo allenatore del Galatasaray. Manca l’annuncio ufficiale, che ci sarà domani, ma il club turco ha pubblicato sul proprio account Twitter una foto di Mancini seduto al fianco del direttore sportivo del Galatasaray, Unal Lutfi Aribogan, sebbene si parli solo di un incontro fra i due.

Mancini che era senza un incarico di allenatore da maggio scorso, quando venne esonerato dal Manchester City, firmerà un contratto triennale e potrebbe esordire sulla panchina del Galatasaray già a Torino contro la Juventus nella gara valida per il secondo turno di Champions League. Mancini potrà in ogni momento svincolarsi dall’incarico di allenatore della squadra turca nel caso in cui arrivasse una chiamata dalla Figc per allenare la Nazionale. Sarà infatti aggiunta una clausola che consentirà all’allenatore di rendersi disponibile come ct dell’Italia.

Al Galatasaray, Mancini prenderà il posto di Fatih Terim, proprio come accadde nel 2001 a Firenze, quando l’allenatore jesino vinse la Coppa Italia.