Home In Evidenza

Napoli, Benitez: ” Domani voglio una reazione “

benitez

NAPOLI:  E’ già tempo di vigilia in casa Napoli dopo il pareggio ottenuto nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo in casa.

La squadra di Rafa Benitez è chiamata a reagire domani sera contro il Genoa a Marassi. Questa la richiesta fatta dall’allenatore spagnolo alla squadra , quella di una reazione sul campo :

“Domani a Genova dovremo reagire dopo il pareggio contro una squadra che credevamo fosse facile da affrontare. Qualcosa non è andato per il verso giusto, ci sono stati degli errori ed in questo dobbiamo migliorare. Ma sul concetto di turn over non cambio il mio pensiero. Ci vuole sempre coerenza“- ha detto in conferenza.

Benitez ha annunciato anche che non cambia idea sul turn-over e che probabilmente anche domani ci sarà : “Dipende da dove vogliamo arrivare. Non dimentichiamo che questa squadra gioca la Champions League e se vogliamo arrivare alla fine della stagione è indispensabile fare certe scelte. Tutti, chi più chi meno, devono giocare e dare il loro contributo. È normale che qualche volta possa accadere qualche incidente di percorso, come è avvenuto mercoledì”. “E poi non dimentichiamo che c’è un allenatore nuovo che fa fare ai giocatori cose nuove. Entro due o tre o cinque mesi la squadra saprà esattamente che cosa fare, indipendentemente da chi scenderà in campo”. “Dobbiamo gestire questi giocatori ogni volta nel modo migliore a seconda della partita che si deve affrontare. Ripeto, qualche incidente può esserci, ma è meglio questo che perdere giocatori per una settimana o per un mese perché sono stanchi”.