Home Sport

Benitez: ‘Complimenti al Sassuolo. Tanti errori, dobbiamo migliorare’

benitezRafa Benitez dopo il brutto pareggio di ieri sera del Napoli contro il Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky:

Quando si inizia si è sempre sul pareggio, alla fine è stato un punto per ciascuno, ma non si può pensare di vincere prima la partita. Non abbiamo fatto una buona partita, la squadra non si è espressa ai livelli delle gare precedenti, giocare dopo tre giorni contro una squadra che ha perso per 7-0, non era facile. Il Sassuolo in settimana ha lavorato tanto per riprendersi dalla sconfitta di domenica, i nostri avversari hanno giocato benissimo. Complimenti a loro. Assenza Behrami?

E’ un giocatore importante per noi – continua Benitez-, avevamo tre partite in sei giorni, volevo farlo riposare e ho deciso di fare giocare altri uomini che ho in rosa. Difficoltà squadra? Tutti abbiamo fiducia nella squadra, non possiamo vincere tutte le partite, dobbiamo migliorare ancora diverse cose. Dobbiamo attaccare meglio quando abbiamo la palla, oggi ci è mancato un po’ di equilibrio. Errori in difesa? Non mi sono piaciute tante cose, loro attaccavano gli spazi con grande facilità. Turnover? Ho deciso di operare alcuni cambi perché tanti giocatori avevano giocato molto nelle ultime gare. Pandev in difficoltà? E’ un giocatore di qualità, lui rende meglio al centro, ma lì abbiamo Hamsik.

Ripeto – conclude Benitez-, abbiamo sofferto perché abbiamo incontrato un Sassuolo che ha giocato molto bene. Dobbiamo imparare da questa gara e continuare a migliorare. Non sono soddisfatto, ma resto tranquillo”.