Home Sport

Serie A: risultati e marcatori della quinta giornata

serie AIl turno infrasettimanale della quinta giornata di campionato di serie A si è aperto martedì con la gara Udinese-Genoa, terminata 1-0, gol di Di Natale. Ieri la Roma si è conquistata la vetta della classifica, vincendo contro la Sampdoria per 2-0, grazie alle reti di Benatia e Gervinho.

Frena il Napoli che in casa non riesce a superare il neo promosso Sassuolo, che guadagna così il suo primo punto in serie A. Termina 1-1 al San Paolo. Finisce 2-1 a Verona contro il Chievo per la Juventus. Sull’1-1 annullato un gol regolarissimo a Paloschi dopo una papera di Buffon. I bianconeri rimontano e portano a casa i tre punti. Reti di Thereau, Quagliarella e autogol di Bernardini. Il Milan rischia una sonora sconfitta a Bologna ma poi il risultato finale si attesta sul 3-3. Segnano Poli, doppietta di Laxalt, Cristaldo, Robinho e Abate.

Il Parma vince in casa contro l’Atalanta dopo una gara ricca di emozioni che termina 4-3. I marcatori sono Mesbah, Bonaventura, Parolo, Rosi, Parolo, Denis e Livaja. A Livorno finisce 1-1 la sfida contro il Cagliari con reti di Luci e Ibarbo. Dividono la posta in palio anche Torino e Verona. 2-2 e doppietta di Cerci per i granata. Per i gialloblu invece vanno a segno Gomez e Jorginho.

La quinta giornata di serie A si concluderà stasera con la sfida tra Inter e Fiorentina.