Home Sport

Calciomercato Napoli, decisa la clausola rescissoria per Zuniga

calciomercato napoliCALCIOMERCATO NAPOLI. La telenovela, finalmente, è vicinissima alla conclusione: Juan Camilo Zuniga sta per firmare il rinnovo di contratto col Napoli, estendendo di tre anni il vecchio accordo che sarebbe scaduto nel 2014 e che aveva provocato le insistenze, per certi versi anche esagerate, della Juventus che puntava subito al cartellino del giocatore pretendendo, con una sorta di ricatto, di pagare spiccioli.

Prima della Juve, l’Inter, dopo il Barcellona. Le pretendenti non sono mancate al colombiano che, comunque, ha deciso di accettare la faraonica offerta di De Laurentiis, pronto a versare 3,5 milioni di euro all’anno nelle tasche del terzino e a spazzare così via le concorrenti. Un vero colpo per il calciomercato del Napoli.

L’unico intoppo è stato risolto: Calleri, l’agente di Zuniga, pretendeva di inserire una clausola rescissoria all’interno del nuovo contratto. Richiesta esaudita: chi vorrà l’ex Siena dovrà pagare 18 milioni di euro e rimpinguare così il tesoretto, già sostanzioso, del calciomercato del Napoli.