Home Sport

Calciomercato Juventus, Schar e Mata nel mirino

calciomercato juveCALCIOMERCATO JUVENTUS. Chelsea-Basilea di Champions League non ha solo rappresentato una sorta di consolazione per la Juventus (i blues sono l’unica big a non aver vinto nella prima giornata proprio come gli uomini di Conte), ma anche un interessante palcoscenico per visionare due prossimi obiettivi di mercato: Fabian Schar e Juan Mata.

Il primo, centrale svizzero di 21 anni, sarebbe un’ottima soluzione per il calciomercato della Juventus: giovane e già collaudato a livello internazionale, Schar ha sostituito Dragovic nel cuore della difesa del Basilea, protagonista l’anno scorso in Europa League e autore di una fantastica impresa a Stamford Bridge, mercoledì sera.

Arrivare a Mata, invece, non è così semplice. Non è un mistero che il trequartista spagnolo non sia particolarmente gradito a Mourinho che lo relega puntualmente in panchina. Un ulteriore inasprimento del rapporto tra i due potrebbe agevolare quest’operazione di calciomercato della Juventus che, comunque, dovrà duellare col Tottenham. Gli spurs hanno ancora parte del tesoretto derivante dalla cessione di Bale al Real Madrid e potrebbero puntare con decisione all’ex Valencia.