Home Curiosità

Dieta Dukan? Ecco perchè non farla!

 

dieta dukan

dieta dukan

Tutte le donne desiderano dimagrire ed utilizzano numerose diete per poter raggiungere i propri obiettivi: una delle diete più conosciute ed efficaci è la Dieta Dukan, ma secondo alcune ricerche pare che potrebbe causare notevoli problemi alla salute, fino a raggiungere la morte!

La Dieta Dukan si basa prevalentemente sull’assunzione di proteine e per poterle assimilare correttamente è necessario avere una buona permeabilità dell’intestino, che la maggior parte delle donne non ha! Seguendo la Dieta Dukan è possibile intossicare il proprio organismo, considerato il fatto che l’intestino non avrà altri nutrienti da assimilare e sfrutterà le riserve presenti.

La Dieta Dukan consente di dimagrire, ma a sfavore del nostro intestino! La Dieta Dukan è stata quindi bocciata anche perché potrebbe causare un aumento notevole del colesterolo, problemi cardiaci e tumore al seno. Meglio evitarla no? D’altronde esistono altri rimedi oltre alla Dieta Dukan per poter perdere peso, basta seguire un’alimentazione corretta senza eccedere con zuccheri e grassi! Perché farsi del male?